Se stai pianificando la tua prossima lunga escursione e manca solo il dettaglio del veicolo con il quale spostarsi, sia che si tratti di un lungo viaggio con famiglia che di una gita di più giorni in un posto lontano con gli amici, prendere a noleggio un veicolo è la scelta vincente. Tuttavia, prima di scegliere il tipo di vettura per una lunga escursione, è bene ponderare attentamente alcuni elementi.

  1. Valuta le tue esigenze

È fondamentale scegliere un veicolo che possa soddisfare a lungo termine le esigenze e le aspettative rispetto al viaggio. Quindi per cominciare, tieni bene a mente le diverse destinazioni, gli eventuali cambi di temperatura e il tipo di percorso che dovrai affrontare. Importante anche considerare le necessità in termini di spazio per i bagagli e il budget complessivo stanziato per il viaggio. 

      2. Verifica tutti gli extra

In base al tipo di viaggio che stai per intraprendere, è fondamentale valutare eventuali extra da integrare nel contratto di noleggio: l’aiuto stradale in caso di incidenti, il GPS, il seggiolino per i bimbi, le condizioni per la riconsegna, le penali in caso di danni o furto, le catene o le gomme da neve in caso di viaggi invernali Prima di partire, è importante avere un quadro chiaro rispetto a queste voci, per poter valutare meglio il tipo di veicolo sul quale puntare.

     3. Puntate sul comfort e sulla sicurezza

Valutati tutti gli elementi precedenti, la scelta dovrebbe sempre ricadere su un veicolo che ti faccia sentire tranquillo e sicuro alla guida. Un lungo viaggio non è il momento giusto per sperimentare nuove esperienze di guida, soprattutto quando si parte con la propria famiglia.